Fuerteventura-Canarie

Corralejo - Spagna
fuerteventura spagna
8 Mar

Fuerteventura-Canarie

Salve a tutti.
Questo articolo racconta attraverso foto e filmati la vacanza di 5 notti della nostra famiglia trascorsi nell’isola di Fuerteventura isole Canarie.

Sono sempre stato affascinato dall’isola di Fuerteventura isole Canarie soprattutto per il clima che prevalentemente è caldo e vivendo in Sardegna ho sempre avuto l’idea di poter creare un’alternativa di vita.
Premetto che per me l’ospitalità deve essere sempre un MUST e considero importantissimo questo aspetto e nonostante lo stress del volo e la durata sin dall’arrivo in aereoporto devo dire che ho sentito da subito un’aria famigliare come tanto racconta la nostra Sardegna.

Il viaggio dall’aereoporto al nostro hotel ha subito dato prova della sua autenticità riguardo i paesaggi desertici non solo dal punto di vista del suolo ma anche dal punto demografico.

Lunghe distese di terra arida, dato dal fatto che l’isola è di origine vulcanica, che si distendono su lunghe vallate fino a sollevarsi in grosse montagne che ricordano tantissimo i Canyon del Nevada.

Arrivati in hotel, precisamente a Nord dell’isola nella bella Corralejo, abbiamo iniziato a riconoscere la caratteristica principale dell’isola che già il nome dice tutto Fuerteventura! Il vento, sempre presente nell’isola, può risultare un po’ fastidioso per chi arriva da zone dell’entroterra o da grandi città ma per noi Sardi arrivati dalla costa Sud Ovest dove regna il maestrale non reca alcun fastidio.

Sempre il vento a far da protagonista e caratterizzare l’isola che sfrutta questa immensa forza naturale per attrarre ogni anno migliaia di turisti da tutta Europa e non solo per le sue attività correlate come il Surf da onda , Kytesurf & Windsurf. Tutto questo ovviamente non sarebbe minimamente pensabile se alle spalle non ci fossero una serie di Service che seguono con passione queste attività e che inducono a far innamorare i loro visitatori ma soprattutto a farli ritornare.

L’isola di culturale ha veramente poco ma quel poco presente sul territorio è valorizzato a modo e mantenuto come dalle sue origini. L’entroterra offre tantissime vallate deserte condite da piccoli paeselli di dieci case massimo con mulini sparsi un po’ ovunque e da qualche chiesetta che ricorda il vecchio WEST e paesaggi messicani…

Sempre nell’entroterra sono presenti delle piccole fabbrichette che trattano l’ALOE VERA da cui ne ricavano tantissime creme cosmetiche e vari composti per il benessere. Mooolto interessante!!

Corralejo è un bellissimo centro urbano dove si possono trovare tutte le comodità di cui si ha bisogno dallo shopping ai service di noleggio Surf ,gite organizzate in quad-bike dune buggy , parco acquatico, locali notturni e Ospedale…

La domanda che ha salvato e fatto crescere l’isola di Fuerteventura e i Maho è sicuramente…  E quello che non c’è?

ME LO INVENTO!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: